Nuovo virus su Msn

690560_yipes.jpg

Da acuni giorni si sta diffondendo un nuovo virus su msn e pare che si stia diffondendo a macchia d’olio, si tratta di : ” msn-photos.isuisse.com”!

Fate molta attenzione poiche il virus manda a tutti i vostri contatti un messaggio con il messaggio : “msn-photos.isuisse.com/photo=nostronickname , le tue foto sono pubblicate su questo sito”

Il virus è un eseguibile (guarda un po’) che va a modificare le chiavi del registro di windows e parte ogni volta che accendiamo il nostro pc e si autoinvia a tutti i vostri contatti!

Il sintomo piu’ comuni è che il Pc è lento piu’ del normale e che naturalmente i vostri contatti vi dicono che ricevono un messaggio strano.

Se avete fatto l’errore di cliccare sul link , e scaricare il file che viene proposto, non vi preoccupate nulla è perduto!

Per prima cosa scaricate msncleaner

poi dopo aver fatto una scansione eliminiamo i file infetti , a questo punto possiamo elimimare anche i file che si sono autocreati sul desktop

non ci rimane che fare una scansione con nostro antivirus e sperare che tutto ritorni come prima!

p.s. dato che ci sono alcuni utenti che non sono riusciti a sbarazzarsi completamente del virus posto un’ aggiunta al metodo descritto sopra:

-chiudete msn e fatelo scomparire dalla barra in basso a destra
-scaricate omg-fix13-en.reg (cliccando salva con nome) cliccateci due volte su e dategli l’ok e riavviate il pc
– scaricate omg-delete13-en.bat (cliccando salva con nome) avviamolo seguiamo le istruzioni e poi chiudiamolo.

– scaricate il programma Delete Doctor. Avviatelo e andate in C:Documents and SettingsNomeUtenteImpostazioni localiTemp
cercate il file winlogon.exe e poi delete .

una volta riavviato il pc il virus dovrebbe esser stato rimosso completamente!

Pubblicato il 26 febbraio , 2008, in come fare per, msn con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 64 commenti.

  1. Grazie ai consigli di questo blog sono riuscito a liberarmi da questo fastidiosissimo virus!

  2. ragazzi scusate ma non sono riuscito a eliminare il virus…ho fatto una scansione con msncleaner e mi ha trovato il file infetto “services.exe” … clicco su elimina ma mi dice che lo eliminerà dopo il riavvio…in realtà non lo elimina…come posso fare? ho scansionato il file in questione con l’avg ma non ha trovato niente…aiutatemi…

  3. ciao Francesco allora ho aggiornato l’ articolo con un aggiunta al procedimento da te seguito.
    fammi sapere
    grazie x essere venuto a trovarmi su portalit
    alla prossima
    ciao

  4. purtroppo non riesco a scaricare i due file omg-fix12-en.reg e
    omg-delete12-en.bat … dice ke il sito è sovraccarico…uffa…qst virus mi stà dando troppo fastidio…

  5. Facciamo cosi’ se riesco a scaricarli io , te li mando via mail!
    per te va bene?
    ciao ciao

  6. neanche io riesco a scaricare omg-fix12-en.reg e
    omg-delete12-en.bat..come faccio?? aiutatemi vi prego!

  7. Ciao Gaia , se vuoi te li posso mandare via e-mail!!

    grazie x essere venuta trovarmi su portalit

    alla prossima

    ciao

  8. ciao, neanche io riesco a scaricare omg-delete12-en.bat….uffa:(

  9. ciao eleonora se vuoi mando i file anche a te?
    ok ?

    grazie x esseree venuta a trovarmi su portalit

    alla prossima

    ciao ciao

  10. Ciao. A me non si avvia windows, mi chiede cn quale utente voglio collegarmi (ma prima nn avevo impostato ness1 utente) e se clicco sul mio nome esce la scritta connessione in corso e subito dopo disconnessione in corso, con i relativi suoni di windows e si torna punto e da capo!!!..GRAZIE

  11. Ho scaricato omg-fix12-en.reg, ce l’ho sul desktop ma nn riesco ad eseguirlo, esce scritto: impossibile importare C:\documents and settings\Nome utente\desktop\omg-fix 12-en.reg. Il file specificato non è uno script del registro di sistema. E’ possibile importare solo file del Registro di sistema binari dall’editor del Registo di sisitema.

    AIUTO!!!! GRAZIE

  12. Ciao! Io ho fatto esattamente tutto ciò che hai scritto, compresa l’ultima parte in aggiunta! Eppure niente..
    Forse il mio problema sta nel fatto che quando passo il Delete Doctor non mi trova la cartella con il mio NomeUtente, c’è solo WinxXP e All Users e in nessuna delle due c’è la cartella Impostazioni Locali! Quindi non riesco a cancellare il file che hai scritto!
    Come devo fare?

    Grazie in anticipo per l’eventuale aiuto!

    un bacione!

  13. omg-fix12-en quando apro questo mi dice chenon posso imposrtarlo nel registro perchè non è uno script del registro di sistema

  14. anche io ho services come file ma nn lo elimina dopo il riavvio

  15. scusate ma non sono riuscito a eliminare il virus…ho fatto una scansione con msncleaner e mi ha trovato il file infetto “services.exe” … clicco su elimina ma mi dice che lo eliminerà dopo il riavvio…in realtà non lo elimina…come faccio? ho scansionato il file in questione con l’avg ma non ha trovato niente…datemi una mano a eliminare sto virus…

  16. allora ragazzi adesso vi aiuto :

    x Claudia: Devi andare in Strumenti poi opzioni cartella e poi visualizzazione poi devi spuntare la voce “visualizza cartelle e file nascosti” poi dai l’ ok! Adesso prova a vedere nella cartella winXp se ci sta la cartella impostazioni locali

    fammi sapere

    grazie x esseree venuta a trovarmi su portalit

    alla prossima

    ciao ciao

  17. X Daniele : per favore utilizza un linguaggio meno volgare! grazie!
    Cmq il file lo dovresti eliminare tu manualmente!

    fammi sapere!

  18. X Marco: prova a eliminare il file manualmente dopo il riavvio , Al riavvio di Windows apri nuovamente il file omg-delete12-en.bat, questa volta non ti darà nessun errore!

  19. ho messo una nuova versione dei file .bat e .reg

    scaricateli e seguite la procedura!

    non dovrebbero dare errori

  20. x Giuseppe :

    Mi dovresti descrivere nei minimi particolari cio’ che ti succede cosi’ possiamo provvedere a risolvere il tuo problema , che ad una prima analisi sembra non dipendere dal virus e non è neanche comune!

  21. Ma questo sito è una figata….utilissimo e a dir poko interessante….

  22. aiuto, non riesco a cancellare il file winlogon.exe, ho seguito tutta la procedura che dici, anche con delete doctor, ma quando riavvio il file c’è ancora

  23. per chi ha problemi con il file winlogon.exe al riavvio aprite nuovamente il file omg-delete13-en.bat !
    se non trovate winlogon.exe collegatevi a msn! dovrebbe comparire!

  24. ciao!io ho premuto sul link più di una volta e ho i file sul desktop,eppure non noto nulla di strano e a nessuno dei miei contatti è arrivato il messaggio automatico. ho provato ad usare msncleaner e non mi trova niente…è possibile che me la sia scampata?mentre aprivo il file mi diceva “non risponde”…e se invece ce l’ho davvero il virus, come faccio a toglierlo se msncleaner non lo rileva?grazie in anticipo!spero di avere qualche consiglio migliore di quelli che si trovano in giro(ossia sempre lo stesso che non mi funziona!)

  25. aggiungo che come sistema operativo ho vista,non so se può influire in qualche modo…

  26. Ciao Alice se non noti nessun sintomo in particolare probabilmente non sei stata contagiata dal virus , se fai una scansione con il tuo antivirus ti rileva qualcosa?

  27. non mi rileva niente neanche l’antivirus!finora nessun mio contatto ha ricevuto il messaggio automatico ed è passata mezza giornata…non dovrebbe essere automatico dopo il contagio?e non mi sembra che il computer vada più lento…quali potrebbero essere altri sintomi?sono immediati?
    in ogni caso i file ce li ho sul desktop, cosa devo fare?li posso cancellare?
    grazie 1000 x il tuo aiuto!

  28. ciao Alice , figurati sono qui x aiutarvi!
    allora i sintomi sono quelli che ho descritto nel post e il contagio è immediato! Quindi al 99% non sei stata contagiata !
    Mi diresti i nomi dei file sospetti che hai sul desktop?

    grazie
    ciao ciao

  29. ce ne ho ben 5 xkè ho provato ad aprire il file piu di una volta(sono proprio stupida,lo so!ma visto che mi hanno rubato l’ipod pensavo che qualcuno avesse pubblicato su internet le mie foto!)!in 3 di questi c’è il mio contatto e poi _photo8, _photo8(2), _photo8(3).gli altri 2 sono photo9 e photo9(2)!
    grazie a te!sei troppo gentile!

  30. allora se msncleaner non ti trova nulla , non ti resta che cancellare i file!

    provaci e fammi sapere

  31. niente…ho provato a eliminare service ma mi dice ke è impossibile da eliminare e d kiudere il programma…io sono entrato in document and setting,nomeUtente, impostazioni locali, temp…altri modi????

  32. Ho provato diverse volte a eliminare il virus seguendo attentamente la procedura, ma purtroppo non succede nulla..i miei contatti continuano a ricevere il virus. Cosa devo fare?
    inoltre questi due link omg-fix13-en.reg – omg-delete13-en.bat sembrano non funzionare correttamente
    Ho seguito anche la procedura per eliminare il file winlogon.exe e ci sono riuscita anche se era collocato in altra cartella, ma non mi spiego il perchè della continua presenza del virus…Che fare?
    Ringrazio anticipatamente

  33. Ciao Ester , prova a seguire la nuova procedura e ti assicuro che funziona! io mi sono infettato volontariamente e con la nuova procedura sono riuscito a eliminare questo fastidiosissimo virus!

  34. ho seguito nuovamente la procedura e dopo aver riavviato il pc dopo aver eseguito omg-fix13-en.reg mi è apparsa una finestra di windows dicendo che è stato ripristinato il file per un grave errore. inoltre eseguendo omg-delete13-en.bat mi dice che è impossibile accedere al file perchè è utilizzato da un altro processo…
    Sarà per questo che non funziona? e quindi che faccio?

  35. esattamente la finestra di windows dice ogni volta che riavvio che il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore…

  36. Scusate nuovamente l’insistenza …per l’ennesima volta ripeto la procedura e alla fine quando devo eliminare winlogon.exe, il programma delete doctor mi presenta quattro pulsanti…quale devo cliccare per eliminarlo definitivamente visto che prima avevo cliccato il terzo pulsante e a quanto pare non l’ha eliminato?

  37. scusa ma esegui 2 volte omg-delete13.bat? per quanto riguarda delete doctor il pulsante giusto è il terzo , al riavvio si ripresenta winlogon.exe? hai scaricato il file omg-fix13w.exe?

  38. mi fate sapere chi di voi ci riesce a liberarsi del virus?
    grazie

  39. aiuto ho beccato winlogo da msn col messaggio le tue foto…ho fatto come dite voi ma nulla…e con delete doctor nn trovo nulla anche se visualizzo i faile nascosti…io nn trovo winlogo exe nella cartella temp….ma spybot è impazzito xkè nega continuamente la modifica ed appare ogni 2 secondi negando automaticamente la modifica di swinlogo…..ed un problema con queste cartelle che perennemente occupano il mio desktop….aiuto

  40. Ciao,
    premettendo di aver eseguito attentamente tutte le procedure tantissime volte, ho ancora il problema…questo virus è proprio imbattibile?
    Avrei bisogno della soluzione finale…please help me!!!

  41. …non riesco ad eliminare il virus pur seguendo la procedura, pur avendola ripetuta molte volte…vi chiedo ulteriori informazioni, questo virus mi sta facendo impazzire

  42. Ragazzi la procedura descritta funziona , il l’ho provata su me stesso! provate la nuova procedura!!!

  43. aiutoooooooooo!!! mè morto il pc….ho provato a seguire la procedura…ho eliminato il file…ho spnto il pc…lho riacceso..ma nnt….mnt nn parte..mi dà un prblema legato sembr aall’hard disk..dicendo di premere crtl+alt+canc dopodikè risucced edi nuovo la stess akosa….nn part eil pc..e nn riesko a far enulla..kè successo? kome si può risolvere aiutateme v eprego me serv ex lavorar eil portatileeeee!!!! help me!!

  44. ciao Mone, riesci ad entare nella modalita’ provvisora del pc?

  45. Ciao a tutti…mi sono presa il virus proprio ieri..ho fatto la scansione con il mio antivirus AVG 8.0 ma non me l ha rilevato e continuo a mandare virus ai miei amici su msn!!ho letto le istruzioni per questo metodo..ho cliccato su omg_fix13-en.reg,ho fatto salva con nome,l ho messo sul desktop,ho cliccato su SI e mi appare una finestra con scritto:
    Impossibile importare c:\documents and settings\Justine\Desktop\omg…ecc.. il file specificato non è uno script del Registro del sistema.è possibile riportare solo file del registro del sistema binari dall editor del registro del sistema.io non me ne intendo molto di computer e questo virus mi sta dando proprio il tormento.Qualcuno mi può aiutare????
    Grazie mille…
    Justine

  46. ho beccato questo virus anche io, ma scarico msncleaner e in 1 secondo mi dice ke nn trova niente. faccio la seconda procedura, scarico il file omg-fix…. faccio il doppio clik e mi dice ke nn e’ uno script del file di sistema, ke fare? aiutatemi e grazie in anticipo.

  47. ciao Luigi , prova a scaricare la nuova versione di msn cleaner e dopodichè fai una scansione con il tuo antivirus
    Prova un po’ e fammi sapere
    ciaoo

  48. salve a me c’è la cartella impostazioni locali ho visualizzato anche le caretelle nascoste ma quando voglio aprire omg fix 13 dice i file non è uno script di sistema che devo fare?
    grazie mille

  49. ciao t volevo dire che io ho lo stesso problema ho questo cavolo di virus pero quando scarico il file omg-fix e mi dice che nn e’ uno script di sistema e ho provato anche gli altri metodi ma nn mi trovano nulla per favore aiutami
    ciao e graziee!

  50. ciao Andre , una volta scaricato il file omg fix (facendo tasto destro e poi salva oggetto con nome)devi cliccarci sopra due volte , a quel punto ti verra’ chiesto se vuoi aggiungere i dati al registro di sistema , naturalmente risponderai di si e a quel punto il gioco è fatto
    fammi sapere
    Ciaoo

  51. scusate io non sn tanto pratica di ste cose virus ecc…so soltanto che ho un virus su msn e non so proprio cosa fare…aiutatemi vi prego!!!grazie tante spero andrà tutto bene un bacio e vi ringrazio in anticipo

  52. con msn cleaner nn mi trova alcun virus ma ai miei amici arriva quel maledetto messaggio

  53. infatti io lo ho!!!ke bastardata

  54. ciao!io non mando virus ma mi arrivano…ho fatto la scansione con msncleaner ma non ha trovato nulla (infatti nn ho mai aperto perchè mi sono sempre sembrati troppo strani!)quindi il mio pc è a posto secondo te?

    • Certo Alessandra! Puoi dormire sonni tranquilli , il tuo pc è in salute… 🙂 il problema è dei tuoi contatti non il tuo ! Cosa fondamentale è non aprire mai e poi mai quei link.
      ciao
      p.s. grazie x essere venuta su portalit 🙂

  55. grazie a te!! 😀

  56. Mi sn beccata ank’io questo virus, aprendo un link che mi aveva mandato un mio amico.. che cretina ke sn! come posso fare ad eliminarlo?? msncleaner non mi trova nulla, il mio antivitus idem, ho provato a scaricare omg fix 13, omg delete ma non mi ha modificare nel registro di sistema, aiutoo! è scomparso anke il tema che avevo impostato sul desktop!

  57. @ annamaria : scarica msn virus removal, lo puoi trovare sulla homepage di questo blog

    @Cinzia : il virus colpisce in vari modi , comunque winlogon potrebbe essere un file incriminato, fai una scansione con msn virus removal che puoi scaricare da questo blog

    Fatemi sapere se riuscite a sbarazzarvi del virus

  58. vi comprate il machintosh de —invece di usa questi troiai

  59. Aiuto! Credo di avere questo virus, però MSNcleaner non mi rileva alcun problema e nemmeno gli altri programmi…eppure i sintomi sono questi…aiuto!

  60. non riesco a scaricare il file omgfix13w me lo puoi mandare in e mail?grazie

Rispondi

